Pensione di invalidità

Quando hanno problemi di salute e non sono più in grado di lavorare, i dipendenti privati e quelli pubblici sono trattati in modo differente: per quanto ormai la valutazione sia fatta per tutti dall’ INPS, le norme di riferimento sono diverse, e così pure i benefici che si possono ottenere. Anche i Liberi Professionisti possono andare in pensione per invalidità. Quindi, se siete un lavoratore dipendente, un Artigiano od un Libero Professionista e siete affetto da malattie importanti, che incidono pesantemente sulla Vostra capacità di lavorare, è  possibile che abbiate il diritto di andare in pensione smettendo di lavorare, o di ricevere una pensione aggiuntiva al vostro residuo reddito da lavoro.

Questo dipende da quanti anni di versamento avete e da quanto è invalidante  la vostra patologia, che, non voglio creare delle false aspettative, deve essere piuttosto grave.

È una materia complessa, quando si vuole fare domanda è indispensabile richiedere una consulenza ed essere ben supportati dal Medico Legale, per non rischiare di sbagliare e perdere del tempo.

invia un messaggio
Chiama Ora